Perchè l' improvvisazione teatrale

Nasciamo come associazione nel 2000 quando un gruppo di persone con differenti background teatrali decide, dopo aver frequentato nel 1998 e 1999 i due anni di corso di Avviamento al Match di improvvisazione teatrale ®, di continuare il percorso, sviluppando e proponendo il match nella provincia di Varese.

Per quasi 20 anni abbiamo stipulato un accordo con il Sig. Francesco Burroni, il detentore dei diritti del match di Improvvisazione in Italia, per poter rappresentare il Match e poter tenere i corsi di Avviamento al Match di Improvvisazione, nelle province di Varese, Como e in Canton Ticino.

Dal 2018 ci siamo slegati alla rete Match e ai diritti del Match per intraprendere una nuova strada sempre di improvvisazione teatrale.

L’ associazione che è composta da attori con le più svariate esperienze teatrali, annovera nel suo organico, anche attori che sono appartenuti alla lega nazionale Professionisti del Match di Improvvisazione teatrale®, e vanta oltre cinquanta iscritti.

Ogni anno, organizziamo,nella provincia di Varese Como e Canton Ticino, più di 20 spettacoli di improvvisazione teatrale con un seguito di pubblico di oltre 3000 persone l’anno e di oltre 2000 contatti fissi via mailing list e social network.

Ogni anno organizziamo tornei a cui partecipano squadre e attori provenienti da tutta Italia.

Dal 2008 organizziamo la nostra stagione teatrale al teatrino “G.Santuccio” di Via Sacco a Varese, ottenendo un costante grande successo di pubblico.

Log In or Sign Up

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?