Formazione per le aziende

Improveland, Teatro aziendaPlateali offre formazione per le aziende tramite la cooperativa sociale Improveland.

Improveland offre consulenza e organizza corsi di formazione e di comunicazione per le aziende e le organizzazioni nel settore pubblico e privato.

Il fine dei percorsi formativi creati per le aziende da Improveland è di risvegliare e allenare proprio le capacità innate, ma spesso soffocate, delle persone: creatività, leadership, spirito collaborativo, abilità comunicative, empatia, con l'obiettivo comune e manifesto di far crescere l'organizzazione nella sua totalità.

I percorsi si basano su esercizi teatrali e improvvisazioni in cui i partecipanti rivestono un ruolo attivo e che liberano l'energia, prima individuale e poi di gruppo, per la naturale risoluzione dei problemi. Le abilità si sviluppano tramite il divertimento e l'eccitazione che il "gioco" teatrale comporta.

Tramite il teatro e, in particolare il teatro d'improvvisazione, si acquista sicurezza nel sé, si allenano fantasia e creatività, ci si libera da schemi precostituiti, pregiudizi e paure.

Improvvisare vuol dire ascoltare e saper reagire immediatamente agli stimoli esterni, comunicare le proprie intenzioni e acquisire maggiore consapevolezza del proprio ruolo e funzione nel gruppo. Chiunque può essere utile al raggiungimento dell'obiettivo comune attraverso un percorso e uno stile propri. Il teatro d'improvvisazione rappresenta l' "oggetto transazionale" della realtà lavorativa e personale, due sfere che non possono essere disgiunte ma che devono operare in sintonia.

I laboratori offerti da improveland, coprono vari esigenze aziendali quali Team Building, Public Speaking, Leadership e così via.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.improveland.it

Log In or Sign Up

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?